Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Unipol Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Unipol Banca è un finanziamento immobiliare per la realizzazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, e con possibilità di poter godere dei benefici legati alla presenza di un tasso di interesse certo e costante sul capitale oggetto di finanziamento.

La presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo caratterizzerà infatti il piano di ammortamento rendendolo composto da rate di importo sempre costante nel tempo, ponendo il mutuatario nella posizione di massima serenità, poiché le eventuali variazioni dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari non genererà alcun sostanziale cambiamento nell’importo dei singoli pagamenti.

L’importo massimo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% dei costi di costruzione, come da preventivo lavori allegato alla domanda di mutuo, alla quale dovrà altresì essere abbinata la documentazione personale in corso di validità e la documentazione reddituale comprovante le regolari entrate del mutuatario (buste paga, cedolino pensione, dichiarazione dei redditi relativa agli ultimi due esercizi, ecc.).

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Unipol Banca può infine essere stipulato per estensioni temporali comprese tra i 10 e i 30 anni complessivi: per quanto ovvio, ricordiamo anche in questa occasione che il mutuatario potrà optare in qualsiasi momento per operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO BCE DA UNIPOL BANCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>