Mutuo costruzione casa a tasso variabile da Kiron

di Redazione Commenta

Spread the love

Kiron, società del gruppo Tecnocasa, dispone di una ricca gamma di finanziamento immobiliari che permetteranno alla clientela dell’istituto di poter soddisfare le proprie esigenze di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni personalizzabili, e con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento esteso nel medio e nel lungo periodo.

Nella fattispecie in questione, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: una caratteristica che permetterà al cliente della finanziaria di potersi avvantaggiare di eventuali andamenti favorevoli nel corso dei tassi di interesse (con conseguente abbassamento dell’importo delle rate), esponendosi tuttavia al rischio di subire gli effetti derivanti da incrementi improvvisi e significativi degli stessi.

L’importo ottenibile mediante il mutuo costruzione casa a tasso variabile di Kiron non potrà di norma eccedere l’80% del valore dei lavori da realizzare, con erogazione in più tranche concomitanti con lo stato di avanzamento dei lavori. La restituzione del capitale avverrà mediante pagamento di rate di importo variabile, con periodicità mensile, in via posticipata, e addebito sul conto corrente intestato al mutuatario.

La durata del piano di ammortamento non potrà superare i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo costruzione casa di Kiron potrà infine essere accompagnato con una serie di polizze assicurative di protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro una vasta serie di inconvenienti.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO COSTRUZIONE CASA A TASSO FISSO DA KIRON

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>