Mutuo di Sostituzione dalla Banca Agricola Mantovana

di Redazione Commenta

Sostituire il vecchio mutuo si può con il prodotto ad hoc della Banca Agricola Mantovana.

Spread the love

Il Mutuo di Sostituzione, disponibile in qualsiasi filiale della Banca Agricola Mantovana, è un finanziamento immobiliare che consente ai clienti di qualsiasi filiale dell’istituto di credito di poter sostituire un finanziamento già in corso di ammortamento presso altre banche, con un nuovo mutuo di durata e forma tecnica eventualmente differenti.

Tale finanziamento è utilizzabile pertanto per rinegoziare le condizioni economiche e contrattuali di mutui già accesi in precedenza presso istituti di versi a quelli del Gruppo di appartenenza della Banca Agricola Mantovana, e purchè siano stati richiesti per supportare operazioni di acquisto e di ristrutturazione di una casa.

Il finanziamento è disponibile sia nella versione a tasso di interesse fisso, per chi prediliga una costanza nell’importo delle rate da pagare al termine di ogni mese, sia nella versione a tasso di interesse variabile, per chi invece preferisce potersi eventualmente avvantaggiare di andamenti favorevoli dei tassi di interesse.

L’importo richiedibile attraverso tale finanziamento sarà pari al debito residuo del mutuo in ammortamento presso l’altra banca. Sono invece negoziabili la durata, che potrà essere estesa fino a un massimo di 30 anni, e il tasso di interesse, nelle modalità di cui sopra.

Non sono infine applicate ne spese di istruttoria ne spese notarili. Necessario, oltre alla canonica documentazione reddituale, tecnica e legale, presentare altresì i documenti specifici del finanziamento in corso di ammortamento, che si intende sostituire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>