Mutuo Fisso e Variabile del Banco di Sardegna

di Redazione Commenta

Spread the love

Un mutuo senza sorprese, con la rata e la durata fissa e senza assilli e preoccupazioni legate alle oscillazioni sfavorevoli dei tassi di mercato. Si presenta così il Mutuo a tasso fisso del Banco di Sardegna che permette di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile, e con la finalità di acquisto, costruzione o ristrutturazione di immobili ad uso abitativo.

Il rimborso, come ogni mutuo a tasso fisso che si rispetti, è a rata di importo costante a fronte di una cadenza classica, ovverosia mensile, oppure ogni sei mesi a fronte di una durata dell’ammortamento che parte da 5 per arrivare fino a 15 anni. Per la costruzione, l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa, c’è inoltre la possibilità, con il Mutuo a Tasso fisso del Banco di Sardegna, se residenti sul territorio sardo, di potersi avvalere dei contributi regionali per l’abbattimento degli interessi sulle rate del finanziamento immobiliare.

L’addebito delle rate avviene su libretto di risparmio o su un conto corrente del Banco di Sardegna a fronte dell’attivazione di una disposizione di addebito permanente, e della contestuale stipula assieme al mutuo di una copertura assicurativa a garanzia del debito contratto dal mutuatario. Per chi invece ha fiducia nel mercato, stimando tassi stabili o in discesa, allora si può valutare la formula di mutuo a tasso variabile del Banco di Sardegna che prevede l’indicizzazione all’euribor, ed una durata che in questo caso parte sempre da 5 ma che può arrivare fino a 20 anni.

Così come per il mutuo fisso, anche con il variabile del Banco di Sardegna è possibile finanziare fino all’80% del valore dell’immobile; anche in questo caso i residenti nella Regione Sardegna, per l’acquisto di una prima casa con il mutuo a tasso variabile del Banco di Sardegna, ma anche per la costruzione o la ristrutturazione, c’è la possibilità di poter accedere ai contributi regionali che rendono il mutuo agevolato visto che viene applicato uno sconto sugli interessi che il mutuatario deve pagare sulle rate. Uguali al mutuo a tasso fisso sono inoltre le modalità di addebito delle rate e gli obblighi relativi alla contestuale stipula di una copertura assicurativa sul debito residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>