Mutuo fotovoltaico chirografario Unicredit

di Redazione Commenta

Spread the love

Per i proprietari di immobili anche in Italia è crescente l’esigenza di finanziare la realizzazione, sul tetto dello stabile, di un impianto di produzione di energia fotovoltaico. I costi in discesa per l’acquisto dei pannelli, infatti, rendono l’investimento sempre più appetibile e chiaramente nel medio e nel lungo periodo si ottengono benefici e risparmi sia in termini ambientali, sia economici.

Anche le grandi banche da qualche tempo hanno messo a punto delle proposte finalizzate alla concessione di credito con tale finalità; tra queste c’è anche il Gruppo bancario Unicredit che propone con la formula del finanziamento un prestito chirografario con la finalità di installare un impianto di produzione di energia da fonte solare. Il finanziamento fotovoltaico chirografario viene concesso da Unicredit ai privati ed alle famiglie proprio con l’esclusiva finalità di realizzare un impianto fotovoltaico con la connessione in rete e, quindi, con la possibilità di fruire degli incentivi ministeriali con il “Conto Energia”.

Per quanto riguarda gli importi e le durate concesse, Unicredit offre dai 10 mila ai 30 mila euro ai proprietari di abitazione con rate mensili da un minimo di 73 ad un massimo 120; se invece il proprietario possiede una superficie abitativa che supera i 180 metri quadrati, allora Unicredit può concedere minimo 30 mila e massimi 50 mila euro con un piano di ammortamento di durata minima pari a 5 e massimo dieci anni.

L’addebito delle rate avviene in automatico sul conto corrente e con cadenza mensile; la singola rata è composta di una quota capitale e di una quota interessi con decorrenza fissata in corrispondenza del primo giorno successivo al mese in cui Unicredit avrà erogato il capitale a favore del beneficiario. Per quanto riguarda le spese legate alla concessione del finanziamento, c’è una commissione dell’1% sull’importo finanziato, mentre l’estinzione anticipata del finanziamento è sempre possibile e sempre e comunque senza spese e/o oneri aggiuntivi a carico del contraente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>