Mutuo Giovani dal Banco di Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Mutuo Domus Giovani, del Banco di Napoli, è un finanziamento immobiliare flessibile che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela di età compresa tra un minimo di 18 e un massimo di 35 anni, che desideri poter acquistare la prima casa mediante il rispetto di un programma di rimborso davvero elastico, in grado di venire incontro alle singole e specifiche esigenze della clientela dell’istituto di credito.

Il finanziamento si rivolge innanzitutto a un’ampia platea di lavoratori, anche non a tempo indeterminato, purchè siano lavoratori da più di 6 mesi dalla data della domanda del mutuo, abbiano lavorato almeno 18 mesi negli ultimi 2 anni, e siano in possesso di un regolare contratto di lavoro che abbia una durata minima residua di almeno 4 mesi alla data di domanda del finanziamento immobiliare del Banco di Napoli.

Il debitore potrà scegliere se sottoporsi all’applicazione di un tasso di interesse fisso, o a un tasso di interesse variabile. Nel primo caso, ovviamente, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo certo e costante nel tempo, fino alla naturale o anticipata estinzione del debito residuo. nel secondo caso, il piano di ammortamento sarà invece contraddistinto da rate di importo dinamico nel tempo, in linea con l’andamento dell’Euribor o del tasso ufficiale di riferimento della BCE.

Per quanto concerne importi richiedibili e durate, ricordiamo come il limite di importo richiedibile sia un minimo di 35 mila euro e un massimo pari al 100% del valore commerciale dell’immobile con un massimo di 250 mila euro; la durata non potrà invece estendersi oltre i 40 anni, con ammissione delle possibilità di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>