Tasso variabile e cap con il mutuo Banco di Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Block del Banco di Napoli è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse variabile e tetto massimo (cap), che permette al cliente correntista dell’istituto di credito di poter unire ai vantaggi della titolarità di un finanziamento con condizioni di onerosità in linea con l’andamento dei mercati finanziari, quelli derivanti dalla presenza di un limite al rischio di forte crescita dei tassi di interesse.

Il finanziamento in questione, come da fogli informativi di prodotto, è disponibile sia per finanziare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, che per supportare attivamente transazioni di costruzione o di ristrutturazione, o ancora per sostenere il desiderio di surrogare un mutuo in corso di regolare ammortamento presso altri istituti di credito, trasferendo il beneficiario della garanzia ipotecaria di primo grado.

Il limite di finanziabilità è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile, con un minimo di 30 mila euro, e un massimo che sarebbe elevabile al 95% del valore di mercato della casa, nel caso in cui vengano prestate particolari garanzie. In ogni ipotesi, il valore commerciale dell’immobile sarà calcolato come il minore tra il prezzo di acquisto desumibile dal preliminare di vendita e quello intuibile dalla perizia tecnica che verrà obbligatoriamente compiuta dalla banca.

Le durate ammesse per il piano di ammortamento saranno invece comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse possibilità di estinzione anticipata del debito residuo, per importi totali o parziali, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della scadenza contrattualmente definita.

Anche il finanziamento in questione è infine abbinabile a polizze di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sulla casa, o sulla vita del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>