Mutuo giovani a tasso Euribor da Intesa Sanpaolo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo giovani a tasso Euribor di Intesa Sanpaolo è un finanziamento immobiliare a condizioni dedicate, che le filiali del gruppo bancario offrono in favore della propria clientela più giovane, intendendo per tale quella compresa tra un minimo di 18 anni di età anagrafica e un massimo di 35 anni, eventualmente anche non in possesso di un regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato.

A tale target di clientela, la banca offrirà un contratto di finanziamento piuttosto flessibile (ad esempio, conferendo alla stessa la possibilità di poter richiedere la sospensione del pagamento delle rate in caso di necessità), a condizioni di onerosità che saranno indicizzate all’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread stabilito sui fogli informativi, e pertanto in grado di influenzare positivamente o negativamente l’importo delle rate costituenti il piano di ammortamento di riferimento.
L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà di norma eccedere l’80% del valore di garanzia dell’immobile, con possibilità di valutare eventuali loan-to-value superiori. La durata del piano di ammortamento non potrà invece eccedere i 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento potrà infine essere accompagnato con una serie di polizze assicurative. Al di là di quelle obbligatorie – rappresentate dalla polizza contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile – la clientela della banca potrà scegliere di tutelare al meglio la propria capacità di rimborso contro i rischi di malattie e infortuni gravi, o ancora contro il rischio di perdita involontaria del posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO VARIABILE E CAP DA INTESA SAN PAOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>