Mutuo liquidità a tasso fisso dalle Poste Italiane

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo liquidità a tasso fisso delle Poste Italiane è il finanziamento riservato a chi possiede già un immobile di proprietà, e desidera poter ottenere del denaro contante per soddisfare le proprie esigenze di spesa personale o familiare, offrendo la propria abitazione in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, come principale forma di tutela del credito per le Poste Italiane.

Il finanziamento, nella versione che esaminiamo oggi, è contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse fisso, calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: ciò equivale a dire che il piano di ammortamento sarà contraddistinto da un andamento lineare e costante delle rate, con una migliore pianificazione delle uscite da parte del titolare di tale impegno finanziario.

Ancora, ricordiamo che l’importo finanziabile è pari a un massimo del 55% del valore commerciale dell’immobile sul quale verrà iscritta la garanzia ipotecaria di primo grado, e comunque per un importo massimo di 200 mila euro. Ancora, ricordiamo che la durata prevista per il contratto di finanziamento sarà pari a un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni. Sono ammesse scelte intermedie tra questi due estremi.

Come ulteriore caratteristica economica di questo finanziamento, ricordiamo che per le richieste entro il 31 luglio 2011 (mancano pertanto pochi giorni!) le spese di istruttoria e le spese di perizia saranno gratuite. Rimane invece predeterminata una commissione per estinzione anticipata o per riduzione parziale anticipata pari a un punto percentuale sull’importo del debito residuo rimborsato totalmente o parzialmente.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>