Mutuo online per acquisto o sostituzione

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra le banche italiane che offrono l’opportunità di stipulare mutui a tassi e condizioni interessanti ci sono anche quelle on line; tra queste, c’è IWBank che, in particolare, offre la gamma di finanziamenti immobiliari “IWMutuo” con tassi che attualmente partono dal 2,50%.

Nello specifico, con IWBank è possibile stipulare mutui per l’acquisto di immobili oppure per sostituire il mutuo stipulato presso la vostra attuale banca, potendo altresì ottenere anche della liquidità aggiuntiva. L’importo massimo erogabile per il mutuo arriva fino all’80% del valore dell’immobile, mentre la durata del finanziamento può spingersi fino a 30 anni.

Come tutte le banche on line, anche IWBank nella stipula e nella sottoscrizione dei propri prodotti è molto attenta nel minimizzare, e spesso azzerare, i costi a carico del cliente; e non a caso i mutui vengono erogati da IWBank senza spese per l’incasso della rata mensile, e senza alcuna spesa di istruttoria a carico del mutuatario.

Una formula innovativa di mutuo introdotta da IWBank per i propri clienti, e per quelli potenziali, è il mutuo IWbank con l’opzione “Risparmio Offset” che, nello specifico, permette di abbassare ogni mese la rata mensile da pagare in funzione della giacenza media presente sul proprio conto corrente IWBank.

Ad esempio, per un mutuo a tasso variabile al 2,5% di importo pari a 100 mila euro, e con durata pari a 30 anni, la rata mensile è pari a 395 euro; pur tuttavia, se sul conto la giacenza media è di cinquemila euro, la rata da pagare scende da 395 euro a 385 euro; diventa 374 euro con una giacenza media di diecimila euro e addirittura si abbassa ulteriormente fino a 353 euro con giacenza media di 20 mila euro, fermo restando che i soldi sul conto IWBank sono sempre disponibili e non sono soggetti ad alcun vincolo.

L’opzione “Risparmio Offset” sui mutui IWBank è inoltre valida anche per i mutui stipulati con il tasso fisso; ad esempio, un mutuo di centomila euro per 30 anni, al tasso del 5,25%, prevede una rata mensile di 558 euro. Ma con una giacenza media sul conto IWBank di 5.000 euro scende a 536 euro; diventa 514 euro con una giacenza media di diecimila euro, mentre con 20 mila euro di giacenza media mensile la rata scende a 469 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>