Mutuo ordinario da Banca Personale MPS

di Redazione Commenta

Mutui ordinari da Banca Personale MPS sono disponibili a tasso fisso o variabile in tutte le filiali dell'istituto di credito.

Spread the love

Banca Personale MPS ha predisposto – all’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari – i mutui ordinari a tasso fisso, e a tasso variabile indicizzato sia all’Euribor che al tasso che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le operazioni di rifinanziamento, dando così la possibilità di rispondere alle esigenze di diversa natura finanziaria dei propri clienti che vogliono poter acquistare o costruire casa.

Il mutuo ha una durata massima pari a 40 anni, e minima pari a 10. Il cliente potrà però scegliere anche scadenze intermedie nella misura di 15, 20, 25, 30 o 35 anni. La periodicità della rata costituente il piano di ammortamento potrà essere mensile, trimestrale o semestrale a discrezione del mutuatario.

Per quanto riguarda invece gli importi erogabili, questo oscillano tra un minimo di 25 mila euro e un massimo di 350 mila euro, fermo restando le valutazioni sul valore dell’immobile oggetto di transazione e di garanzia ipotecaria.

Per quanto concerne le possibilità di applicazione di varie forme tecniche dei tassi, in caso di scelta del tasso fisso il mutuatario vedrà applicato un tasso calcolato sulla base dell’IRS di periodo, maggiorato di uno spread differenziato sulla base della durata complessiva della transazione, e pari a un minimo di 1,85 punti percentuali per durate pari a 10 anni, e 2,35 punti percentuali per durate di 35 o 40 anni.

In caso di applicazione di tasso variabile indicizzato all’Euribor, il tasso sarà pari all’Euribor a 1, 3 o 6 mesi, più lo spread differenziato sulla base della durata del finanziamento. In caso di applicazione di tasso variabile indicizzato al tasso BCE, il tasso sarà pari a quest’ultimo più lo spread, come sopra ricordato.

Per l’operazione, il mutuatario dovrà sopportare l’onere di 250 euro a titolo di spese di istruttoria, e il pagamento di un’imposta sostitutiva, calcolata sull’importo mutuato come da normativa vigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>