Mutuo per acquisto a tasso variabile dalla Banca Toscana

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per acquisto casa a tasso variabile della Banca Toscana è una tradizionale soluzione finanziaria che l’istituto di credito ha approntato all’interno del proprio portafoglio prodotti per consentire alla clientela di acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione dell’importo erogato nell’arco di un medio-lungo periodo temporale, compatibilmente con la disponibilità reddituale e le preferenze del mutuatario.

Come da prassi ordinaria, l’importo richiedibile attraverso questo mutuo potrà giungere fino all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, stabilito come il minore tra il prezzo di acquisto e il valore stabilito nell’apposita perizia tecnica.

Per quanto riguarda il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo, questo sarà calcolato sulla base dell’Euribor o del tasso variabile BCE, maggiorati di uno spread stabilito sui fogli informativi di prodotto. Come conseguenza di quanto appena affermato, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo variabile nel tempo, poichè determinante dal positivo o dal negativo andamento dei tassi di riferimento sui mercati finanziari.

Infine, ricordiamo come la durata del piano di ammortamento non dovrà invece essere inferiore ai \0 anni, nè superiore ai 30 anni. Sono ammesse le operazioni di riduzione parziale del debito residuo, o estinzione anticipata dello stesso, senza pagamento di alcuna penale. È altresì ammessa la possibilità di scelta di una scadenza intermedia tra i due estremi principali, con periodicità quinquennale (pertanto, pari a 15, 20 o 25 anni).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DALLA BANCA TOSCANA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>