Mutuo per liquidità a tasso fisso dalla CR Ascoli Piceno

di Redazione Commenta

Mutuo per liquidità a tasso fisso dalla CR Ascoli Piceno garantisce un piano di ammortamento con importo costante delle rate.

Spread the love

Il Mutuo per liquidità a tasso di interesse fisso, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, è un finanziamento che consente al mutuatario di ottenere della liquidità per soddisfare le spese e gli investimenti necessari, sfruttando come garanzia l’immobile di proprietà.

Il tasso di interesse nella versione ora in esame è fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, conferendo così al mutuatario la possibilità di conoscere con certezza quale sarà l’importo delle rate da pagare, senza che l’entità delle stesse possa dipendere dall’andamento dei tassi di mercato.

Le durate devono invece essere comprese tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà optare per scadenze intermedie (con periodicità quinquennale) e potrà comunque scegliere di estinguere in qualsiasi momento il debito residuo, senza pagare alcuna penale.

L’importo richiedibile deve inoltre essere compreso tra i 30 e i 300 mila euro, nel rispetto di proporzioni massime di finanziabilità stabilite dall’istituto di credito.

Il mutuo è infine accompagnato obbligatoriamente con una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>