Mutuo per sostituzione da BP Cremona

di Redazione Commenta

Mutuo per sostituzione da BP Cremona consente di concretizzare quanto previsto in tema di surroga attiva.

Spread the love

Il Mutuo per sostituzione della Banca Popolare di Cremona è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che desideri procedere alla sostituzione di un mutuo già in corso di ammortamento presso un altro istituto di credito, realizzando così in concreto quanto previsto in tema di portabilità.

Banca Popolare di Cremona permette infatti al proprio cliente di trasferire il mutuo presso la struttura, senza addebitare alcuna spese; anche le spese notarili che il mutuatario avesse eventualmente sostenuto, verranno rimborsate dall’istituto di credito. Non sono applicate infine né spese di istruttoria né di perizia.

L’occasione di sostituire un mutuo in corso di ammortamento sarà inoltre transazione utile per rinegoziare alcune condizioni economiche di riferimento all’interno del contratto di finanziamento.

A titolo di esempio, il mutuatario potrà scegliere di modificare la forma tecnica del tasso, passando dall’applicazione di un tasso fisso a quello variabile o viceversa, a seconda che preferisca modificare la forma tecnica in una che generi rate di importo costante, o rate di importo mutevole nel tempo e in linea con l’andamento dei mercati finanziari.

Possibile inoltre ampliare la durata complessiva dell’operazione, che potrà giungere fino a un massimo di 35 anni. Il mutuatario potrà comunque estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale di estinzione prematura del capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>