Mutuo Pomodoro della Banca del Sud

di Redazione Commenta

Spread the love

Un finanziamento ipotecario tutto polpa, con la formula a tasso fisso, oppure con il tasso variabile, e con spese trasparenti, la polizza assicurativa, e la possibilità di andare a finanziare fino all’80% del valore dell’immobile. Sono queste le principali caratteristiche di “Mutuo Pomodoro“, il finanziamento ipotecario proposto dalla Banca del Sud per chi punta a risolvere il problema relativo all’acquisto della casa attraverso un finanziamento di tipo ipotecario appunto, e con rate personalizzate. Per tutti i mutui stipulati con la Banca del Sud, attualmente l’Istituto offre un piano di ammortamento fino a 25 anni, alla francese con quota capitale più quota interessi, periodicità della rata classica, ovverosia mensile, ma anche trimestrale o semestrale a scelta del cliente. Il tutto a fronte di una durata dell’istruttoria pari orientativamente a 45 giorni, e disponibilità dell’importo a 15 giorni.

Per quel che riguarda le tasse, dovute per Legge, la normativa vigente prevede attualmente, se mutuo prima casa, un’imposta allo 0,25% dell’importo mutuato, altrimenti l’imposta sale al 2%. Le imposte per iscrizione ipotecaria sono invece fisse, e pari a 168 euro, sempre in caso di mutuo prima casa, oppure si paga anche in questo caso il 2%.

E per l’addebito della rata sul conto, si può ad esempio scegliere “Conto Pomozero“, il conto corrente per i privati, ideato dalla Banca del Sud, che ha il canone mensile pari a zero euro e tanti servizi bancari inclusi, tra cui l’home banking gratuito e, nello stesso tempo, le operazioni illimitate via web. Incluse nei costi fissi nulli ci sono anche la carta bancomat, il carnet degli assegni ed il servizio per la domiciliazione delle utenze, rata del mutuo compresa. I fogli di trasparenza del Mutuo Pomodoro e del conto corrente Conto Pomozero sono visionabili e scaricabili dal sito Internet Bancadelsud.com, oppure si possono ritirare in formato cartaceo presso le filiali della Banca del Sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>