Mutuo prima casa con tasso variabile e cap da Crediumbria

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo prima casa a tasso variabile e cap di Crediumbria è un finanziamento immobiliare a condizioni economiche di onerosità indicizzate ai tassi di mercato, con presenza contemporanea di un “cap“, cioè di un tetto massimo all’apprezzamento dei tassi.

In altri termini, il mutuo permetterà al cliente dell’istituto di credito di potersi avvantaggiare della presenza di un trend decrescente, senza tuttavia rischiare di subire in pieno i pregiudizi sofferti in seguito a un incremento dei tassi di mercato.

Il cap interverrà infatti limitando l’incidenza negativa derivante dall’apprezzamento dell’Euribor, impedendo che il tasso applicato al capitale mutuato salga oltre i 5,90 punti percentuali, e conferendo così al mutuatario la certezza di un livello di onerosità massima del mutuo.

La durata dell’operazione sarà compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni. Il piano di ammortamento potrà tuttavia essere estinto anticipatamente in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Per quanto riguarda infine l’aspetto assicurativo, il mutuo è abbinabile con le “solite” polizze di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e con le polizze sulla vita e l’integrità lavorativa del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>