Mutuo per ristrutturazione dalla Banca Popolare di Lodi

di Redazione Commenta

Il Mutuo per Ristrutturazione dalla Banca Popolare di Lodi può essere concesso a cittadini privati o a interi condomini.

Spread the love

Tra le varie possibilità finanziarie concesse dalla Banca Popolare di Lodi, c’è anche il mutuo per ristrutturazione, in grado di supportare le spese relative al rinnovamento della propria abitazione, con la possibilità di accompagnare il cliente nello sfruttamento dei benefici fiscali connessi a questa tipologia di operazione.

Il mutuo per ristrutturazione prevede un piano di ammortamento con rate annuali funzionali all’ottenimento di tali vantaggi di natura fiscale: la scadenza annuale della rata costituente il programma di rimborso è infatti fissata invariabilmente nella giornata del 30 giugno.

Il tasso applicato a questo tipo di mutuo è necessariamente variabile, ed è parametrato all’Euribor (acronimo di Euro Interbank Offered Rate), cui va aggiunto uno spread concordato con l’istituto di credito, e che principalmente varia a seconda della durata della transazione finanziaria.

Banca Popolare di Lodi concede questo finanziamento non solamente ai cittadini privati residenti in Italia, ma anche agli interi condomini, permettendo pertanto ristrutturazioni di interi edifici abitativi, supportando spese per interventi edilizi anche di grande entità.

La durata dell’operazione non può eccedere i 10 anni, per un importo finanziabile che può giungere fino al 100% delle spese dichiarate, tenendo in considerazione che non può esservi finanziamento per importo superiore al 25% del prezzo di vendita o di assegnazione dell’immobile ristrutturato.

È inoltre possibile assicurare il finanziamento attraverso una polizza Creditor Protection Insurance, che tutela il mutuatario (o i mutuatari) da alcuni spiacevoli imprevisti che potrebbero provocare l’impossibilità di restituzione regolare delle rate che costituiscono il piano di rimborso del mutuo. Tra le principali fattispecie contemplate, il decesso, l’invalidità, l’inabilità, la perdita involontaria del posto di lavoro, la malattia grave, l’infortunio: in queste situazioni la compagnia assicurativa interverrà estinguendo il finanziamento oppure pagando un numero di rate predeterminato. La polizza assicurativa appena evidenziata è comunque facoltativa, e la sua sottoscrizione è rimessa alla libera volontà di adesione del contraente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>