Mutuo Ristrutturazione da Banca Popolare di Novara

di Redazione Commenta

Mutuo Ristrutturazione da Banca Popolare di Novara è disponibile sia a tasso fisso che a tasso variabile.

Spread the love

Il mutuo per ristrutturazione della Banca Popolare di Novara è, come intuibile, un finanziamento immobiliare ipotecario che consente ai clienti dell’istituto di credito erogante di poter effettuare operazioni di miglioramento qualitativo della propria abitazione, mediante un’operazione di supporto bancario.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato per l’occasione è variabile, indicizzato sommando a un parametro mutevole nel tempo (nella fattispecie, l’Euribor a un mese) uno spread a titolo di maggiore onerose, concordata con l’istituto di credito in oggetto.

Il finanziamento è destinato non solamente a supportare le richieste dei singoli cittadini privati, ma anche degli interi condomini, ammesso che desiderino finanziarie spese per interventi necessariamente edilizi (sfruttando nel contempo i benefici fiscali ottenibili nelle ipotesi di ristrutturazione immobiliare).

La durata massima del mutuo è fissata dalla banca in 10 anni. Il cliente potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza che sia necessario pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto bancario prima della sua scadenza naturale.

Infine, l’importo massimo finanziabile può giungere fino al 100% delle spese dichiarate nel preventivo, ammesso che le stesse non superino il 25% del prezzo di vendita o di assegnazione dell’immobile, come da stima post-ristrutturazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>