Mutuo SempreSereno di Veneto Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ a tasso variabile, e quindi con interessi “caricati” sulle rate più bassi rispetto ad un mutuo a tasso fisso; ma nello stesso tempo il prodotto offre la possibilità di fissare un tetto massimo al tasso oltre il quale la rata non potrà comunque salire nel momento in cui le oscillazioni al rialzo dei tassi di interesse sul mercato dovessero essere eccessive.

Si presenta così “SempreSereno“, il finanziamento ipotecario ideato da Veneto Banca per chi vuole da un lato la tranquillità del pagamento di una rata massima, e dall’altro vuole comunque continuare a sfruttare i relativi vantaggi, consistenti in una minor spesa per interessi, di un mutuo variabile rispetto ad un mutuo a tasso fisso.

In questo modo la famiglia, conoscendo a priori l’importo massimo della rata da pagare in caso di rialzo del costo del denaro, con il Mutuo SempreSereno di Veneto Banca può pianificare al meglio e con serenità il proprio budget senza correre rischi. Veneto Banca può tra l’altro concedere il finanziamento ipotecario “SempreSereno” non solo per l’acquisto di un immobile ad uso residenziale, ma anche per le operazioni di costruzione e di ristrutturazione di case.

Inoltre, tra le finalità ammissibili per la stipula del Mutuo SempreSereno di Veneto Banca c’è anche quella di sostituzione, ovverosia chiusura del vecchio mutuo acceso in un’altra banca, e contestuale accensione del finanziamento ipotecario presso una filiale del Gruppo Veneto Banca potendo fruire dei vantaggi sopra descritti.

Mutuo SempreSereno di Veneto Banca può avere una durata di minimo 10 e massimo 30 anni a fronte di importi erogabili pari a minimo 30 mila euro e massimo l’80% del valore dell’immobile. Attualmente il “cap” per il Mutuo SempreSereno di Veneto Banca è pari al 5,50% per i finanziamenti ipotecari con durata fino a 20 anni, ed al 5,75% per quelli oltre i 20 anni e comunque non superiore ai 30 anni. La periodicità di pagamento della rata può essere invece semestrale, trimestrale oppure quella classica, ovverosia ogni mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>