Mutuo a tasso fisso da Banca Adige

di Roberto Commenta

Il mutuo a tasso fisso di Banca Adige è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse invariabile, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità che saranno certe e predeterminate fin dal momento della stipula del contratto di mutuo, ponendo il mutuatario in una posizione di assoluta tranquillità rispetto alle eventuali oscillazioni di tassi di interesse sui mercati finanziari.

Il tasso di interesse fisso applicato al capitale oggetto di mutuo (calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti), permetterà infatti al piano di ammortamento di caratterizzarsi per un importo certo e costante delle rate, consentendo così al mutuatario di poter pianificare nel migliore dei modi l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, e il conseguente equilibrio del patrimonio familiare.

L’importo massimo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di mercato dell’immobile, come stabilito da una apposita perizia compiuta in sede di istruttoria. Segnaliamo inoltre come la durata dell’operazione non possa eccedere i 30 anni, con possibile estinzione del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Il mutuo a tasso fisso di Banca Adige è infine assicurabile mediante una copertura sulla casa contro i rischi di incendio e di scoppio, e una serie di protezioni sulla capacità di rimborso del mutuatario, contro quei pericoli che potrebbero turbare la propria capacità reddituale: si pensi a un infortunio o a una malattia grave che provochino una situazione di invalidità totale, o di inabilità parziale, o la perdita del posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>