Mutuo a tasso fisso da Banca By You

di Redazione Commenta

Il mutuo a tasso fisso di Banca By You è un finanziamento fondiario ideale per coloro che desiderano ottenere la massima serenità finanziaria.

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso offerto dalle filiali di Banca By You è un finanziamento fondiario in grado di supportare operazioni di acquisto, costruzione, ristrutturazione o richiesta di nuova liquidità, dando al mutuatario la certezza dell’importo delle rate che andranno a costituire il proprio piano di ammortamento, e che dovranno essere oggetto di regolare adempimento nel corso del programma di rimborso periodico.

Grazie alla presenza di un tasso fisso, infatti, le rate avranno un importo costante, conferendo al titolare del finanziamento fondiario la possibilità di pianificare con serenità e certezza le proprie uscite finanziarie legate al mutuo, evitando pertanto che la propria situazione possa parzialmente dipendere dalle variazioni, anche significative nel breve termine, dei tassi di interesse di riferimento cui è soggetto il mutuo a tasso variabile.

Il tasso di cui si parla è calcolato prendendo come parametro di riferimento l’Eurirs di periodo, maggiorato di uno spread che verrà scelto dall’istituto di credito erogante principalmente sulla base della considerazione della durata complessiva della transazione. In ogni caso, i fogli informativi di prodotto disponibili presso le filiali della Banca By You o sul proprio sito internet ci dicono che lo spread massimo applicabile è pari a 2,5 punti percentuali.

La durata massima del piano di ammortamento può essere pari a 420 mesi, con addebito delle rate mensile, e un rimborso caratterizzato da un programma c.d. alla francese, con rate costanti con quote capitale crescente.

Il mutuo è facoltativamente assicurabile contro i rischi derivanti da danni, morte e invalidità permanente da malattia o infortunio. L’assicurazione è contemplata per importi finanziati non superiori a 200 mila euro, un’età del finanziato a inizio del piano di ammortamento non superiore a 70 anni, e non superiore ai 75 alla fine dello stesso piano di ammortamento. Obbligatoria è invece l’iscrizione ipotecaria di primo grado sull’immobile oggetto di operazione finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>