Mutuo a tasso fisso da BP Mezzogiorno

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso della Banca Popolare del Mezzogiorno è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado, che l’istituto di credito in questione – attraverso tutte le proprie filiali – riesce a erogare in favore della propria clientela che desidera ottenere una linea di credito per acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà ad uso abitativo, da restituire nel medio lungo termine, con pagamento di rate di importo costante.

La caratteristica principale del mutuo a tasso fisso della Banca Popolare del Mezzogiorno  sarà principalmente costituita dalla presenza di un tasso di interesse debitore calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito: come conseguenza di tale peculiarità, il finanziamento prevederà un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante, senza alcuna possibilità di variabilità, anche in caso di forti oscillazioni dei tassi di mercato.

In virtù della presenza di questa forma tecnica, il mutuo a tasso fisso della Banca Popolare del Mezzogiorno permetterà alla clientela di migliorare il proprio livello di pianificazione economico finanziaria, ponendosi al riparo dalle negative oscillazioni dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

La durata del mutuo a tasso fisso della Banca Popolare del Mezzogiorno non potrà infine superare i 30 anni. Il mutuatario potrà procedere in qualsiasi momento a estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prematuramente. Il mutuo sarà infine obbligatoriamente accompagnato a una polizza assicurativa di tutela sull’immobile, contro i rischi di incendio e di scoppio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>