Mutuo a tasso misto da Carispezia

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso di interesse misto disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di La Spezia, è un finanziamento immobiliare che permette a coloro che desiderano acquistare una casa, senza però vincolarsi per l’intera durata del contratto ad un’unica forma di tasso di interesse, di poter procedere nel compimento di tale operazione di compravendita, con restituzione del capitale nel medio lungo termine.

Il finanziamento a tasso misto si contraddistingue per una forma molto flessibile nella gestione dei tassi di interesse applicati al capitale. Ogni due anni, infatti, e in maniera del tutto gratuita, il cliente potrà scegliere se passare dal tasso di interesse variabile al tasso di interesse fisso, oppure mantenere la stessa forma tecnica di tasso di interesse, con un’ampia possibilità che aumenterà l’elasticità nella gestione di tale rapporto.

Al di là di ciò, il mutuo presenta delle caratteristiche comuni alle altre linee di credito disponibili all’interno della stessa banca. L’importo massimo finanziabile è pertanto pari all’80% del valore di perizia dell’immobile, mentre la durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con la possibilità di estinguere anticipatamente, in qualsiasi momento, il debito residuo, senza pagamento di penali.

Ricordiamo infine che il prodotto potrà essere abbinato ad alcune coperture assicurative. Su tutte, la polizza Protezione Finanziamento, che tutela l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e protegge il patrimonio del mutuatario contro furto, responsabilità civile, danni, infortuni e tanto altro ancora, e la polizza Protezione del Credito, disponibile sia nella versione multi garanzia che nella versione semplice relativa alla opzione vita.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>