Prezzi case, nuovo picco toccato in Nuova Zelanda

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo quanto sostenuto da un recente report pubblicato dal Real Estate New Zealand, i prezzi medi richiesti per acquistare delle proprietà immobiliari residenziali in Nuova Zelanda avrebbero raggiunto un nuovo picco storico, passando dai 421.940 dollari di merzo ai 429.249 di aprile.

Su base stagionale, l’incremento dei prezzi richiesti per l’acquisto di una casa è così cresciuto di 2 punti percentuali nel corso del quarto mese dell’anno, indicando pertanto un miglioramento delle condizioni di base del mercato immobiliare della nazione in questione.

L’incremento dei prezzi richiesti per l’acquisto casa è cresciuto omogeneamente in tutto il Paese. Tuttavia, a distinguersi per performance particolarmente positive è stata l’area di Otago, con un apprezzamento del 12,5%, e un prezzo medio pari a 298.817 dollari.

Il record di onerosità del mercato immobiliare nazionale spetta invece, ancora una volta, ad Auckland, are nella quale il prezzo medio di una casa è pari a 555.572 dollari. Un valore molto elevato, ma pur sempre inferiore al picco storico toccato nel mese di dicembre del 2010 (564.853 dollari).

Tra le pochissime regioni che hanno invece conseguito una flessione, la Bay of Plenty chiude il mese con una contrazione del 3%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>