Prezzi case, calo del 2% nel mercato neozelandese

di Redazione Commenta

Spread the love

Ancora difficoltà per il mercato immobiliare neozelandese. Nella nostra quotidiana analisi dei mercati immobiliari internazionali, dobbiamo infatti – ancora una volta – riferire le criticità che sta attraversando il real estate di Auckland e dintorni, con performance evidentemente negative.

A causa degli ultimi cali di valore di mercato, il prezzo medio di una casa in Nuova Zelanda è ora sceso a quota 400.656 dollari, con una flessione che nei soli primi tre mesi dell’anno è stata pari a circa il 2&% su base annua, e di 11 mila dollari rispetto al mese precedente.

Nella sola Auckland, i valori commerciali delle proprietà immobiliari residenziali sono calati di circa un punto percentuale su base mensile. Peggio l’andamento del mercato immobiliare di Wellington, dove la flessione è stata pari a quasi tre punti percentuali.

La media nazionale è ad ogni modo influenzata fortemente dalla eterogeneità degli andamenti delle singole aree urbane, con alcune zone che hanno mantenuto una sostanziale stabilità dei valori, e altre che invece si sono contraddistinte per flessioni pari anche a oltre 6 punti percentuali.

Per quanto concerne il futuro, ad ogni modo, è presente un cauto ottimismo, che dovrebbe portare i prezzi delle case in leggero incremento già nel corso dei prossimi due mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>