Risparmio Energia Popolare Crema per il condominio

di Redazione Commenta

Spread the love

Finanziare progetti di risparmio energetico degli edifici, e contestualmente avvalersi delle detrazioni fiscali al 55% che lo Stato può concedere per lavori di questo tipo. Con tali obiettivi la Banca Popolare di Crema propone alla clientela interessata “Risparmio Energia“, una interessante formula di finanziamento pensata e ideata dall’Istituto di credito, appartenente al Gruppo Banco Popolare, per le aziende, ma che è altresì accessibile anche da parte dei privati e dei condomini che vogliono pianificare ed eseguire sugli edifici degli interventi di riqualificazione energetica che spaziano dalla sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale all’installazione di pannelli solari termici per produrre acqua calda sanitaria, e passando per gli interventi sulle coperture.

Il tutto con il vantaggio di poter finanziarie con “Risparmio Energia” il 100% delle spese sostenute per i lavori, con la sola esclusione dell’imposta sul valore aggiunto (Iva), e piano di ammortamento che può durare fino a ben 10 anni.

Quindi, il finanziamento può essere rimborsato a medio termine con rate basse e con il vantaggio aggiuntivo di poter fruire di un periodo di preammortamento che può permettere di pagare rate di soli interessi per un periodo fino a ben 12 mesi dall’erogazione degli importi. “Risparmio Energia” della Banca Popolare Crema per le imprese, i privati ed il condominio viene proposto a condizioni economiche vantaggiose e con l’indicizzazione degli interessi da pagare sulle rate con la formula a tasso fisso, oppure con il tasso variabile.

E per avvantaggiarsi della produzione di energia pulita da fonte solare, la Banca Popolare di Crema propone altresì una formula di finanziamento specifica per il fotovoltaico a favore delle piccole imprese che vogliono investire nell’energia pulita tagliando i costi in bolletta e beneficiando degli incentivi in Conto Energia del GSE, il Gestore dei Servizi Energetici; questo al fine da un lato di potersi ripagare nel tempo l’impianto, e dall’altro non sentire il peso delle rate da pagare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>