Ristrutturare casa a tasso variabile dal Credito Trevigiano

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per ristrutturazione casa a tasso variabile, disponibile in tutte le filiali del Credito Trevigiano, è un finanziamento a condizioni di onerosità indicizzate con l’andamento dei tassi di mercato, utilizzabile per supportare operazioni di ristrutturazione della prima o della seconda casa.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato è calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le due parti, e rimasto fisso per l’intera estensione del piano di ammortamento.

Come conseguenza di quanto sopra, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo non costante nel tempo, perchè dipendente dal trend del parametro di indicizzazione sopra ricordato, che potrà evolversi in senso favorevole o sfavorevole.

L’importo massimo finanziabile dal mutuo potrà arrivare fino all’80% del valore dei lavori preventivati, come da documentazione da allegare alla richiesta di mutuo, e oggetto di perizia da parte dei tecnici dell’istituto di credito.

La durata massima del programma di rimborso non potrà eccedere i 35 anni. Anche in questa fattispecie sono infine ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo o di riduzione parziale del capitale da rimborsare, senza pagamento di penali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>