Ristrutturare il condominio con Banca Sella

di Redazione Commenta

Spread the love

Per i proprietari delle case, al fine di garantire efficienza e sicurezza all’immobile, dopo un certo numero di anni si rendono necessarie opere e lavori di manutenzione sull’abitazione, con la conseguenza che spesso si rende necessario l’accesso ad un finanziamento. Ma le spese per la casa da finanziare possono riguardare anche le parti comuni dell’edificio, ragion per cui in questo caso ci sono da affrontare delle spese da ripartire tra i proprietari per la realizzazione dei lavori.

Anche in questo caso, specie se nelle casse condominiali la liquidità scarseggia, può essere sia utile, sia necessario accedere al credito per finanziare i lavori; ebbene, il Gruppo Banca Sella allo scopo ha ideato il “Mutuo Condomini“, un finanziamento con finalità di ristrutturazione che permette di finanziare i lavori sulle parti comuni delle unità immobiliari con possibilità di stipula da parte dell’amministratore di condominio in forza chiaramente della relativa delibera da parte dell’assemblea.

“Mutuo Condomini” può finanziare lavori fino a 100 mila euro con piano di ammortamento che può arrivare fino a sei anni, ovverosia 72 mesi; per quanto riguarda la periodicità delle rate, questa può essere definita in funzione delle scelte dei condomini, mentre l’indicizzazione è all’euribor più lo spread concordato in sede di stipula.

Per quanto riguarda l’erogazione dei mutui Banca Sella, questa viene effettuata nelle zone del Paese dove è presente sul territorio provinciale una succursale dell’istituto. Gli interventi ammissibili per l’ottenimento del finanziamento devono essere di manutenzione straordinaria, di natura strutturale e/o finalizzati all’adeguamento della normativa in materia di impatto ambientale; il condominio, inoltre, deve presentare una vetustà di minimo dieci e massimo trenta anni. Ricordiamo inoltre che con la linea “Sella Ambiente” Banca Sella propone ai privati soluzioni di finanziamento anche per il risparmio energetico della casa, per l’installazione di impianti fotovoltaici e per l’acquisto di elettrodomestici a basso consumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>