Sostituire il mutuo con la Cassa dei risparmi di Milano e della Lombardia

di Redazione Commenta

Sostituire il mutuo con la Cassa dei risparmi di Milano e della Lombardia è possibile a tasso fisso e tasso variabile.

Spread the love

Sostituire il mutuo grazie alla Cassa dei risparmi di Milano e della Lombardia è possibile: l’istituto di credito mette infatti a disposizione un utile servizio di surroga attiva, che consente al proprio cliente di trasferire un finanziamento in corso di ammortamento presso la banca subentrante.

L’operazione è principalmente giustificata dalla possibilità eventuale di poter godere di condizioni economiche migliorative rispetto a quelle originariamente contratte con il primo istituto di credito erogante.

Per tale motivo, ad esempio, il cliente potrebbe scegliere di modificare la forma tecnica del tasso di interesse, scegliendo di trasformare il mutuo da un finanziamento a tasso di interesse fisso a un mutuo con tasso di interesse indicizzato a un parametro mutevole nel tempo.

Ancora, il cliente potrebbe scegliere questa operazione cogliendo l’occasione di allungare la durata residua, e abbassando così proporzionalmente l’importo della rata da pagare alla fine di ogni mese.

Il servizio in questione è totalmente gratuito e disponibile mediante applicazione di un tasso di interesse fisso, di un tasso di interesse variabile, o attraverso le forme più moderne, come ad esempio l’applicazione di un tasso variabile con rata costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>