Surroga a tasso variabile da Credem

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per surroga a tasso di interesse variabile, disponibile in tutte le filiali di Banca Credem, è un’operazione che permetterà all’istituto di credito di poter subentrare in un rapporto di mutuo originario (precedentemente erogato per supportare operazioni di finanziamento per acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà), in qualità di nuovo beneficiario dell’ipoteca.

Come intuibile dal nome di questo prodotto creditizio, il nuovo finanziamento in sostituzione del vecchio sarà principalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile da applicare sul capitale mutuato, calcolato a sua volta sulla base dell’Euribor o del tasso ufficiale di riferimento BCE per le operazioni di rifinanziamento principale.

Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo incostante nel tempo, e dipendente in senso favorevole (o meno) dal decremento (o dalla crescita) degli stessi tassi di interesse di riferimento, che potrebbero subire delle variazioni anche significative, e anche nel breve periodo, generando particolari squilibri potenziali allo scenario finanziario del nucleo familiare.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche tecniche, segnaliamo che la durata non potrà superare i 30 anni, e come siano sempre ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, e di sua riduzione parziale, effettuabili in qualsiasi momento e senza penali da pagare per l’interruzione del rapporto prima della sua naturale scadenza; ancora, il mutuo sarà abbinabile con una ricca gamma di polizze assicurative che proteggeranno il mutuatario e la sua capacità di rimborso per l’intera durata del piano di ammortamento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

COSTRUZIONE CASA CON MUTUO A TASSO FISSO DI CREDEM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>