Surroga mutuo a tasso fisso da Banca di Palermo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per surroga attiva, a tasso fisso, è uno dei servizi di finanziamento offerti in tutte le filiali della Banca di Palermo, e rivolto alla propria clientela correntista che – pur essendo già titolare di un mutuo in regolare corso di ammortamento presso un’altra banca non riconducibile a quella palermitana – desideri trasferire tale rapporto di credito presso le strutture organizzative dell’istituto di credito ora in questione.

L’operazione sarà compiuta all’interno di quanto stabilito nel decreto Bersani per la c.d. surroga attiva: di conseguenza, l’operazione non prevederà il pagamento di alcun onere specifico o accessorio nei confronti della clientela richiedente, ed infatti non saranno percepite alcune  commissioni per il trasferimento del mutuo, ivi comprese le eventuali spese notarili, che saranno rimborsate dall’istituto di credito.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di trasferimento mediante surroga attiva sarà fisso per tutta la durata dell’operazione, e verrà conteggiato sulla base dell’IRS di durata, rimanendo certo e costante per l’intera estensione del piano di ammortamento, e permettendo così al mutuatario di poter programmare con ragionevole certezza l’ammontare delle rate oggetto del proprio programma di rimborso, a beneficio dell’equilibrio familiare.

L’importo finanziabile mediante la surroga di Banca di Palermo sarà pari al debito residuo ammontante nel mutuo da sostituire, mentre la durata massima dell’operazione non potrà complessivamente superare i 30 anni. Sono ammesse anche in questo servizio le scelte potenziali relative all’estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Tradizionali le polizze assicurative abbinabili: su tutte, quelle a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, o ancora quelle a beneficio del mutuatario, con intervento della compagnia assicurativa nell’ipotesi di malattia, infortunio o altre fattispecie negative che possano provocare l’impossibilità momentanea o perenne di far fronte al pagamento delle rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>