Surroga mutuo a tasso fisso da Mediolanum

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per surroga, a tasso fisso, di Banca Mediolanum, è un’opportunità concessa dall’istituto di credito lombardo nei confronti di quelle persone che desiderano poter trasferire – presso le strutture della banca milanese – un mutuo attualmente in corso di regolare ammortamento presso una banca non riconducibile allo stesso gruppo, sfruttando la possibilità di applicare un tasso di interesse fisso, e altre utili opzioni di personalizzazione.

Mediante la surroga in questione, infatti, il cliente di Banca Mediolanum potrà trasferire presso tale istituto di credito subentrante la linea di credito in essere con altra banca, gratuitamente (anche le spese notarili saranno eventualmente rimborsate da Mediolanum) e personalizzando il rapporto scegliendo una scadenza residua, o modellando sulla base delle proprie esigenze le altre condizioni contrattuali.

A condizionare fortemente l’onerosità della transazione non potrà, ad ogni modo, che essere la presenza di un tasso di interesse fisso: una caratteristiche che – come ben noto ai nostri lettori – permetterà al cliente di Mediolanum di poter rimborsare il capitale mediante pagamento di rate sempre certe e costanti, ponendo così il mutuatario al riparo dalle evoluzioni negative dei tassi di interesse di mercato.

Per quanto riguarda gli aspetti assicurativi della relazione creditizia, il finanziamento proporrà l’abbinamento con una polizza di tutela del valore commerciale dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e una protezione sulla capacità di rimborso del mutuatario, contro quegli inconvenienti derivanti da malattie e da infortuni gravi, che potrebbero condurre il cliente Mediolanum in situazioni di invalidità o inabilità.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>