Tasso fisso con il mutuo Credito del Lazio

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso del Credito del Lazio è un finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali dell’istituto di credito ora ricordato hanno predisposto per quella clientela che desideri compiere un’operazione immobiliare a condizioni economiche certe nel tempo.

Il programma di rimborso del capitale sarà infatti condizionato dalla presenza di un tasso di interesse fisso, calcolato sulla base dell’IRS di durata, e di uno spread che dipenderà principalmente dall’estensione temporale complessiva della transazione.

Il tasso come sopra calcolato non subirà alcuna variazione durante l’intero arco temporale della transazione, garantendo al mutuatario la conoscenza dell’esatto importo delle rate (costanti) che andrà a pagare lungo tutto il periodo di ammortamento.

La durata dell’operazione non potrà eccedere i 25 anni. Il mutuatario, in qualsiasi momento, potrà tuttavia scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, anche in un’unica soluzione, senza pagare alcuna penale specifica per la transazione.

Infine, ricordiamo che il pagamento delle rate avverrà necessariamente con periodicità mensile o trimestrale, con addebito delle stesse sul conto corrente del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>