Tasso variabile BCE con mutuo casa del Banco di Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa del Banco di Napoli a tasso variabile BCE è un finanziamento disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito campano, anche per importi maggioritari rispetto al valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, e utilizzabile per poter acquistare la prima o la seconda casa a condizioni di onerosità indicizzate con l’andamento dei tassi di interesse in uso nei mercati finanziari.

Il finanziamento prevede infatti l’applicazione di un tasso di interesse calcolato sommando al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, uno spread concordato tra le parti; il tasso così conteggiato subirà degli incrementi o dei decrementi a seconda delle scelte del board della BCE, condizionando favorevolmente (in caso di ribasso dei tassi) o negativamente (in caso di rialzo) l’importo delle rate da pagare ogni mese.

Il finanziamento supporterà operazioni di acquisto della prima o della seconda casa per importi non superiori all’80% del valore dell’immobile. In caso di particolari garanzie aggiuntive e specifiche, l’importo può tuttavia essere innalzato al 100% del valore dell’immobile, pur nel rispetto di un limite di finanziamento stabilito in termini assoluti in 300 mila euro (95% è il limite massimo nell’ipotesi di surroga).

Le durate ammesse come regolamento del piano di ammortamento saranno comprese tra i 5 e i 30 anni. Il cliente potrà in qualsiasi momento scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza, e anche per importi parziali.

Il mutuo è infine concesso in abbinamento con le opzioni “sospensione rate”, che permette di richiedere la sospensione dei pagamenti per un massimo di 6 rate consecutive, e “flessibilità durata” con la quale è possibile allungare o ridurre la durata del mutuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>