Mutuo Liquidità dal Banco di Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo liquidità del Banco di Napoli è un finanziamento immobiliare che permette al cliente dell’istituto di credito di poter affrontare spese di natura personale o investimenti non immobiliari abitativi, attraverso una somma di denaro che l’istituto di credito – attraverso le proprie filiali – erogherà sulla base del valore commerciale e di mercato di un immobile di proprietà del cliente, sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado.

Tra le tante finalità contemplate, abbiamo la possibilità di coprire spese e investimenti materiali o immateriali (ad esempio l’acquisto di un’auto o di una barca), acquistare immobili ad utilizzo non abitativo (come ad esempio un loft o un box) o acquistare immobili abitativi all’estero (per i quali non è possibile iscrivere garanzia di natura ipotecaria), e tanto altro ancora, non legate a finalità contemplate dai tradizionali mutui casa.

Il tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di mutuo potrà essere alternativamente fisso o variabile a seconda delle preferenze del cliente. Nel primo caso il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo certo e costante nel tempo; nel secondo casa, invece, il programma di rimborso verrà costruito sulla base di un parametro di indicizzazione mutevole nel tempo, con importi delle rate dinamici.

La durata del piano di ammortamento sarà compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà comunque procedere a estinzioni anticipate del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali. Per quanto infine riguarda l’importo richiedibile, questo dovrà essere compreso tra un minimo di 31 mila euro e un massimo di 300 mila euro, con percentuali massime di finanziamento differenti a seconda delle finalità da perseguire.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>