Tasso variabile Euribor per il mutuo casa di BCC Ascoli Piceno

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile Euribor, per l’acquisto della prima casa, disponibile in tutte le filiali della Banca di credito cooperativo di Ascoli Piceno, è un finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto dalla presenza di condizioni di onerosità indicizzate a un parametro il cui valore muterà nel tempo in senso favorevole o meno.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo è infatti costruito sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le due parti in relazione della durata complessiva della transazione di natura creditizia.

L’erogazione dell’importo richiesto, e utile per acquistare la prima casa, avverrà in un’unica soluzione all’atto della firma del contratto di mutuo. La restituzione delle rate dipenderà invece dalla struttura di piano di ammortamento prescelta, con rimborso con pagamenti mensili, trimestrali o semestrali.

Come sopra anticipato, l’onerosità complessiva dell’operazione dipenderà dal trend assunto dall’Euribor, con possibilità che l’importo delle rate subisca degli inasprimenti in caso di incremento dei tassi di mercato.

Il finanziamento è infine abbinabile con delle polizze di natura assicurativa, che tutelino l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>