Tasso variabile con preammortamento dal Credito del Lazio

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile con preammortamento, disponibile all’interno della gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari del Credito del Lazio, è un’operazione di mutuo che consente al cliente della banca di poter acquistare la prima o la seconda casa.

Caratteristica economica principale di questa operazione sarà data dalla presenza di un periodo di preammortamento della durata massima di due anni: in questo frangente, il mutuatario pagherà rate composte da sole quote interessi, e pertanto di importo molto limitato rispetto allo standard.

Oltre a questo primo periodo di preammortamento, il mutuatario vedrà applicato, sul proprio capitale, un tasso di interesse variabile, conteggiato sulla base dell’Euribor, maggiorato di uno spread da concordare tra le parti.

Il piano di ammortamento sarà così contraddistinto da un andamento irregolare delle rate, il cui importo subirà gli effetti (favorevoli o meno) derivanti dal trend assunto dai principali parametri di riferimento nei mercati finanziari.

Altre caratteristiche dell’operazione si rapportano a una durata massima pari a 20 anni (possibili le scelte di estinzione anticipata totale o parziale del debito residuo) e alla possibilità di optare per un addebito mensile o trimestrale delle rate del programma di rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>