Tasso variabile Euribor con il mutuo casa Cariparo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile Euribor di Cariparo, come suggerisce il nome, è un finanziamento immobiliare per acquisto della prima o della seconda casa che l’istituto di credito mette a disposizione della propria clientela che desideri entrare in possesso di un mutuo a condizioni di onerosità variabili nel tempo.

Nella versione oggi in esame, il finanziamento prevederà l’applicazione di un tasso di interesse variabile, con parametrazione all’Euribor a un mese, maggiorato di uno spread che verrà concordato tra le due parti in sede di negoziazione delle principali condizioni economiche.

Il finanziamento potrà supportare operazioni di acquisto casa tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile, eventualmente elevabile al 100% in caso di prestazione di particolari garanzie aggiuntive.

La durata dell’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale.

Infine, ricordiamo che l’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione all’atto della stipula del contratto di mutuo, mentre il rimborso seguirà un piano di ammortamento con addebito mensile delle rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>