Acquisti case, livelli stabili nel Regno Unito

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo quanto affermato dal Royal Institute of Chartered Surveyors, il mercato immobiliare residenziale del Regno Unito è rimasto pressochè stabile durante il mese di marzo, con livelli delle vendite relativamente bassi, e una domanda in calo su base locale.

La domanda per l’acquisto di proprietà immobiliari residenziali nel corso dell’ultimo mese è infatti leggermente calata, con una discreta fetta di operatori del settore immobiliare che hanno riportato un declino nelle compravendite anzichè una ripresa pur leggera delle stesse.

Ad ogni modo, l’andamento del mercato immobiliare quantitativamente riporta un trend sostanzialmente stabile, caratterizzato da un’elevata cautela nei confronti del futuro del settore, e dell’intera economia d’oltre manica.

Il dato relativo alla stabilità nell’andamento delle compravendite immobiliari è inoltre il frutto di una media non omogenea. Di fianco a macroregioni contraddistinte da buoni incrementi degli acquisti (come ad esempio quella scozzese o gallese) vi sono infatti aree altrettanto vaste – come quella settentrionale – che hanno riscontrato flessioni importanti.

Per quanto concerne l’andamento nel prossimo mese, è lecito attendersi il prolungamento di questa fase di stabilità, con un’incertezza che dovrebbe permeare l’intero trimestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>