Agli italiani piace comprare case a Parigi

di Redazione Commenta

Spread the love

Le statistiche dicono che gli italiani amano le case parigine, nonostante negli anni, rispetto alle caratteristiche delle abitazioni francesi, si siano diffusi tutta una serie di falsi stereotipi tra cui quello sull’assenza del bidè. Ma come si trova una casa a Parigi?

È sempre affascinante sapere quali sono le abitudini degli italiani che ancora hanno la possibilità di fare qualche investimento e scelgono il mattone, come la tradizione vuole. Stando ai dati riportati da un agente immobiliare intervistato dal Sole 24 Ore sull’argomento, agli italiani piace investire nel mattone a Parigi, Londra e New York che corrispondono anche alle loro mete preferite nei viaggi all’estero.

Il fascino della capitale francese è indiscusso e gli italiani lo subiscono tutto tanto che nella Ville Lumiere sono i principali acquirenti stranieri di case. A dirlo, stavolta, sono delle fonti ufficiali: la Camera dei Notai parigina.

I dati dicono che una persona ogni 10 che compra casa a Parigi arriva dall’estero. Nella maggior parte dei casi si tratta di italiani ma naturalmente ci sono anche cinesi e americani. Nel 2013, per esempio ci sono state 7420 acquisizioni di case da parte di stranieri su un totale di 91540 compravendite. Tutto dipende dal fatto che i francesi non investono più nelle casa per via delle imposte e delle tasse sulle plusvalenze. In pratica si tassavano le persone che vendevano una casa prima che fossero passati 30 anni dall’acquisto, adesso la soglia minima per evitare le imposte è scesa a 15 anni e molti francesi si sono decisi a vendere.

Per trovare una casa a Parigi, nel caso in cui conosciate il francese, potete rivolgervi ad agenzie immobiliari parigine, magari contattandole tramite siti come Immobiliare.it che ha un profilo internazionale a anche una versione francese. Se volete avere un’idea delle case francesi, guardate questo interessante video della ragazza che ha trasformato in casa una stanza di 8 metri quadri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>