Una casa unica con Alessi

di Redazione Commenta

Spread the love

Fin dalla sua nascita nel 1921 Alessi si è dedicata a produrre oggetti dal design esclusivo, pratici e belli. Partendo come laboratorio metallurgico e di fonderia la Alessi è divenuta un marchio fortemente riconosciuto a livello internazionale per il suo stile e la sua qualità. Nel Museo Alessi, tra centinaia di fantastici prototipi, ci sono anche creazioni del maestro Salvador Dalì.

Oggi Alessi è un laboratorio di ricerca nel campo delle arti applicate, del design.  Uno dei suoi motti è ‘Top Design Pop price’, vale a dire il massimo della ricerca nelle forme e nella praticità ad un prezzo pop, accessibile.

Prodotti che funzionano bene e allo stesso tempo danno un tocco di colore alla vita di ogni giorno. Prodotti che si regalano e ci si fanno regalare perché impreziosiscono e rinnovano gli ambienti.

Alessi è in questo senso la fabbrica dei sogni, perché permette di rendere unica la propria casa attraverso collezioni dal design accattivante e raffinato. Oggetti per la cucina, la sala da pranzo, il bagno, il salotto ma anche per ufficio e bar.

La mitica teiera , lo spremiagrumi Juicy Salif di Philippe Starck, i contaminuti, sono preziosi oggetti di design ma anche piccole opere d’arte da collezionare. In questo senso Alessi svolge un ruolo di mediazione tra le espressioni più interessanti della creatività internazionale e i desideri e i sogni del pubblico.

Col tempo Alessi si è fatta promotrice di un linguaggio provocante con espliciti richiami ad una sessualità gioiosa ed ironica, soprattutto perché rivista all’interno degli ambienti domestici. Oggetti che danno colore e vita alla casa, con la loro prospettiva stravagante, a volte surreale, ma sempre forte a livello emotivo.  Qualcosa che trasforma la quotidianeità degli spazi di vita nella casa, rimescolandola.

Oggi Alessi è un’ azienda che dà lavoro a 500 persone, sulla sponda settentrionale del meraviglioso Lago D’Orta, nella città di Omegna. Ha 250 negozi sparsi per il mondo e 5 succursali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>