Biocamino Frame, il caminetto da incorniciare!

di Redazione 1

Spread the love


Tra i biocamini ad alcool naturale senza canna fumaria è arrivato da poco un nuovo modello. Si chiama Biocamino Frame ed è stato lanciato sul mercato in questi giorni da Ozzio.

Si tratta di caminetti intelligenti, poco invasivi ed ecocompatibili. Il nome frame, cornice, racchiude in sé l’essenzialità di questo concept, che incornicia proprio le fiamme, quasi fossero un’opera d’arte.

Ma d’altronde la bellezza del fuoco è paragonabile a quella delle suggestioni artistiche. Il fuoco, e l’acqua, sono elementi cangianti, che danno allo sguardo piacevoli sensazioni e meritano di essere introdotti organicamente nell’ambiente domestico.

Ozzio è una giovane ditta di design che propone un modo attuale e razionale di concepire i complementi per la casa. Le collezioni Ozzio design, che hanno un vasto catalogo di tavoli e sedie, sono fatte per ‘uscire dall’ovvio‘.

Ma torniamo al Biocamino Frame e al fascino del fuoco che arde, cambiando intensità, colorazioni, luminosità, ma senza fumo che brucia gli occhi, senza puzza sui vestiti, senza avere l’ambiente pieno di cenere.

Certo non sentirete lo scricchiolio scintillante della legna, ma vi assicuro che preferirete un ambiente pulito e sano, doce il calore è sempre regolabile, specialmente se abitate in una casa di recente costruzione, non predisposta per il caminetto.

Biocamino Frame è la giusta cornice per rendere il vostro salotto speciale, caldo ed accogliente in cinque minuti. Vi fermerete di fronte al Biocamino a sospensione Frame a parlare, vi ci assopiree davanti leggendo un buon libro, oppure starete a guardarlo come se fosse un televisore.

Il suo design è semplice e pulito, si installa facilmente senza dover affrontare lunghi processi di ristrutturazione. Inoltre renderà i vostri inverni ecologici grazie all’allimentazione a bio-etanolo, uil combustibile a base alcolica che si ricava, ad esempio, dalla canna da zucchero.

La facilità nell’installazione è data dall’assenza della canna fumaria grazie alla ridottissima emissione di anidride carbonica.

L’ingombro, rispetto ad un caminetto tradizionale, è notevolmente ridotto e Frame può essere collocato anche in una camera da letto, per renderla preziosa ed unica.

Commenti (1)

  1. volevo avere delle informazioni riguardo al camino frame.Si puo usare come arredamento e non come fonte di calore,avendo una casa riscaldata diversamente?come funziona e cosa serve,gas?e se potete un idea del prezzo,grazie rimango in attesa di una vs gentile risposta paola battaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>