Lavori in casa, quelli più gettonati in vista del nuovo anno

di Consulente Commenta

E’ senza dubbio l’anno giusto per poter attuare dei piccoli lavori in casa che possano consentire all’ambiente di ritrovare nuova vitalità, dando un volto più moderno al proprio appartamento.

Si parla di piccoli lavori di ristrutturazione che tra l’altro possono contare anche sulle agevolazioni fiscali e per questo è alquanto importante pensare seriamente di rinnovare il look della propria casa. C’è da dire che un tocco diverso può essere dato anche dall’acquisto di nuovi mobili o elettrodomestici, ma in questo caso solo se effettivamente la casa è stata arredata molti anni fa.

Sostituzione del pavimento per migliorare nettamente la propria casa

Ritornando invece ai piccoli lavori di ristrutturazione, si può cambiare completamente il look dei vari ambienti in poche mosse e senza spendere nemmeno cifre troppo elevate. Senza dubbio il lavoro un po’ più dispendioso, ma quello che cambierà totalmente il volto della casa, riguarderà la sostituzione del pavimento. Non è una procedura semplice e rapida, ma garantirà all’intero ambiente di ritrovare una ventata di freschezza e di novità davvero interessante. In questo periodo le tendenze più in voga sulla sostituzione del pavimento riguardano l’utilizzo di un pavimento in laminato e vinile, una perfetta imitazione del legno, ma molto più semplice da installare. In questo modo immediatamente la casa ritroverà un aspetto migliore, più moderno.

Gli altri piccoli lavori in casa di tendenza per il nuovo anno

Per quel che riguarda invece i bagni, spesso sottovalutati perché non centrali nell’arredamento di una casa, va per la maggiore la sostituzione della vasca con la doccia, optando semplicemente su un vetro fisso e per il piatto doccia meglio materiali antiscivolo. Trai lavori in casa più gettonati non può mancare l’open space tra cucina e salotto. Il classico ambiente unico tra i due ambienti centrali di una casa possono notevolmente migliorare l’aspetto di tutto l’immobile. Se ci si ritrova ad avere la cucina affiancata alla stanza dedicata al salotto, è meglio unire i due ambienti anche per dare la sensazione di avere una casa più grande.

Infine non può mancare di certo la classica spennellata di colore per l’intera abitazione, cambiare le tonalità in ogni stanza ed avere la percezione di ritrovarsi in una casa tutta nuova. Ognuno quindi può optare tra questi diversi lavori in casa per ringiovanire tutto l’ambiente e renderlo estremamente moderno ed accattivante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>