California, prosegue la crescita dei valori immobiliari

di Redazione Commenta

In California il ritmo di crescita dei prezzi delle case è davvero sorprendente.

Spread the love

Sebbene non sia uno degli Stati maggiormente informa all’interno degli USA, il mercato immobiliare della California sta cercando di rialzare la testa, dando qualche buona soddisfazione agli investitori che nel corso degli scorsi mesi hanno compiuto operazioni di compravendita nel settore, e che si trovano ora fra le mani delle proprietà immobiliari con valori in crescita.

Secondo quanto rivela una recente analisi riportata sul sito internet di CNN Money, infatti, i prezzi delle case starebbero crescendo in maniera robusta in pressochè qualsiasi area urbana della nazione statunitense, con una crescita complessiva che nel corso del mese di luglio ha toccato i 10,4 punti percentuali, per il nono mese di incremento consecutivo.

Attualmente, il valore medio di un’abitazione californiana è pari a 315 mila dollari. Un importo che è più o meno pari al doppio della media nazionale e che è quasi 70 mila dollari in più del minimo toccato durante il corso del mese di febbraio 2009.

Tra le città con la crescita dei valori maggiormente decisa vi è sicuramente San Francisco, che ha fatto conseguire il più elevato incremento di qualsiasi metropoli statunitense, con un aumento dei prezzi del 14,3% a circa 607 mila dollari.

Bene anche San Diego, con una crescita dei prezzi pari all’11,2% a 389 mila dollari, e Los Angeles, i cui prezzi delle case si sviluppano al ritmo del 9,2%, con un prezzo medio di 345 mila dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>