Case in affitto: contributi Regione Sardegna

di Redazione Commenta

Spread the love

Nel Comune di Sassari l’Assessorato per la casa ha emanato il Bando del 2011 relativo all’erogazione, a favore delle famiglie in condizioni di disagio abitativo, e comunque a basso reddito, dei contributi per il sostegno al pagamento del canone di locazione. I termini del Bando per l’anno 2011 si sono aperti il giorno 1 giugno scorso, ma c’è ancora tempo visto che il termine ultimo per la presentazione delle domande è quello di giovedì 30 giugno del 2011. In merito il Comune di Sassari fa presente come tutte le domande che arriveranno dopo il 30 giugno 2011 non verranno nemmeno prese in considerazione, in quanto chiaramente pervenute fuori tempo massimo. Per tutte le famiglie che sono interessate a ricevere il contributo nel Comune di Sassari, in base alla ripartizione dei fondi messi a disposizione della Regione Sardegna, occorre richiedere gli appositi moduli di domanda presso gli uffici comunali del settore politiche per la casa, al numero 18 di via Coppino.

Oppure ci si può rivolgere all’Urp che nel Comune di Sassari si trova al numero 15 di Corso Angioy; così come si possono evitare le code e si può risparmiare tempo scaricando il modulo di domanda per l’accesso al Bando 2011 per i contributi per l’affitto direttamente dal sito Internet del Comune di Sassari, Comune.sassari.it.

Sul sito Internet dell’Amministrazione comunale è altresì possibile prendere visione e scaricare il Bando 2011 per gli affitti in formato pdf. Al termine della presentazione della domanda, nel rispetto di tutti i requisiti di accesso alla misura, i beneficiari riceveranno l’importo per l’abbattimento del canone di affitto in ragione di due fasce: la fascia A, per chi ha un reddito non superiore ai due pensioni minime dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (Inps); la fascia B per chi, residente nel Comune di Sassari, ha un reddito non superiore a quello previsto per l’assegnazione di alloggi ERP, ovverosia di edilizia residenziale pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>