Contributi affitto: Grosseto, Comune incrementa risorse

di Redazione Commenta

Spread the love

C’è tempo fino e non oltre il prossimo 11 agosto del 2011, nel Comune di Grosseto, per presentare un eventuale ricorso per l’opposizione alla graduatoria provvisoria inerente il bando per la concessione di contributi per il pagamento del canone di locazione. A darne notizia attraverso il proprio sito Internet è l’Amministrazione comunale che, in risposta ai tagli al sociale, quest’anno ha messo sul piatto più soldi per aiutare le famiglie in difficoltà. In particolare, secondo quanto dichiarato dal Sindaco Bonifazi, l’Amministrazione ha incrementato quest’anno i fondi comunali di 150 mila euro al fine di poter aiutare oltre ottocento famiglie che, senza un adeguato sostegno economico, rischierebbero poi alla lunga di essere sfrattate. In particolare, la dotazione finanziaria complessiva è pari a 1,1 milioni di euro quale sommatoria tra i fondi del Comune e quelli della Regione.

Questi soldi, su un totale di 915 famiglie richiedenti, si trasformeranno in contributi per il pagamento dell’affitto variabili da 120 a 155 euro per un totale di oltre ottocento famiglie, 820 per l’esattezza. Di queste, ben 650 appartengono alla cosiddetta fascia A, ovverosia quella con l’Isee più basso e quindi in una situazione di forte disagio a livello economico.

La graduatoria provvisoria, con la lista degli ammessi, e quella degli esclusi, è attualmente visionabile sia dal sito Internet del Comune di Grosseto, sia in Città al numero 4 di via Damiano Chiesa, dove si trovano gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Grosseto. Gli esclusi, come sopra accennato, potranno eventualmente presentare opposizione alla graduatoria entro e non oltre la data di giovedì 11 agosto del 2011. Per quel che riguarda i fondi complessivamente stanziati, il Sindaco Bonifazi ha fatto presente come per quest’anno le risorse regionali siano scese a 600 mila euro a fronte degli oltre 700 mila euro del precedente bando; e di conseguenza il Comune di Grosseto ha deciso di incrementare la dotazione finanziaria comunale dai 400 mila euro dello scorso anno ai 550 mila euro del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>