Estinzione mutuo in anticipo: nuovo servizio online di Banca Sella

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ possibile per un mutuo, che risulta essere in corso di pagamento, andare a pagare in anticipo una o più rate, andando così ad abbattere la spesa per interessi e, di conseguenza, ridurre la durata del piano di ammortamento? Ebbene, tutto ciò in Italia è possibile con il Gruppo Banca Sella che per i propri mutui ha introdotto un innovativo, comodo e vantaggioso servizio di estinzione parziale anticipata del finanziamento immobiliare “fai da te“, ovverosia direttamente online senza muoversi da casa.

Il saldo anticipato delle rate avviene infatti direttamente con l’Internet banking, accedendo dal Web, e dal sito di Banca Sella, alla propria area riservata. Il mutuatario deve semplicemente indicare, accedendo con i propri codici personali all’Internet banking relativo al proprio conto corrente di Banca Sella, il numero di rate del finanziamento immobiliare in corso di pagamento che intende saldare.

All’interno del servizio di Internet Banking, infatti, c’è l’apposita sezione “Mutuo” dove è possibile tra l’altro consultare i dati e lo stato del proprio finanziamento immobiliare, ovverosia la durata, il tasso di interesse e proprio il numero delle rate residue. Cliccando sulla voce “Anticipo rate mutuo”, il cliente potrà inserire il numero di rate che intende pagare in anticipo; a questo punto Banca Sella prenderà in carico la richiesta cui sarà data esecuzione entro un termine di dieci giorni lavorativi dalla data di inoltro.

Secondo quanto messo in risalto dall’ufficio crediti del Gruppo Banca Sella, con questo nuovo servizio di estinzione del mutuo in anticipo, direttamente online, e con una formula che in tutto e per tutto è “fai da te“, le famiglie potranno con facilità e con la massima libertà, senza il bisogno di doversi recare in banca, ridurre la durata del proprio finanziamento immobiliare tenendo conto delle disponibilità economiche del momento in base alla programmazione del bilancio familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>