Gli immobili di New York ora valgono di più

di Redazione Commenta

Il Dipartimento Finanziario della città di New York ha riscontrato un aumento del valore complessivo delle proprietà immobiliari soggette a imposta fiscale.

Spread the love

Secondo quanto ha sostenuto in un recente comunicato stampa il Dipartimento Finanziario della metropoli americana, le proprietà immobiliari della città di New York (circa un milione di immobili) avrebbero un valore complessivo pari a 796,6 miliardi di dollari. Il valore, stimato per l’anno fiscale 2010/2011, rappresenta un incremento pari allo 0,12% rispetto all’ammontare calcolato come riferimento per il precedente esercizio finanziario.

Il Dipartimento Finanziario ci offre inoltre uno spaccato sull’apprezzamento o sul deprezzamento delle singole categorie immobiliari che compongono il portafoglio di New York. Scopriamo pertanto che il valore di mercato degli edifici di maggiori dimensioni occupati da singoli appartamenti condominiali hanno incrementato il loro prezzo del 4,04%, mentre i piccoli agglomerati di abitazioni (da una a tre case) hanno diminuito il valore del 2,73% su base annua.

I dati sopra ricordati sono stati calcolati dal Dipartimento Finanziario come base di calcolo fiscale per le imposte sulle proprietà immobiliari, che rappresentano la principale voce di ricavo per il bilancio di New York, e una delle fonti di sopravvivenza fondamentale per la metropoli americana. Le autorità amministrative della città hanno a tal proposito programmato di ottenere circa 16 miliardi di dollari da imposte sulle proprietà immobiliari entro la fine dell’attuale anno fiscale, per una proporzione sul totale che ha oramai raggiunto il 26%.

Per quanto riguarda il portafoglio di proprietà sul quale vengono calcolate annualmente le imposte, il Dipartimento Finanziario ricorda che nel corso dell’ultimo anno sono terminate all’interno dell’orbita fiscale circa 5.500 nuove proprietà immobiliari, aiutando pertanto a incrementare il valore di mercato delle proprietà immobiliari complessive presenti dentro il perimetro di New York.

Quelli sopra ricordati, ad ogni modo, sono dei valori frutto di stime preliminari. Lo stesso Dipartimento pubblicherà un report definitivo nella giornata del 25 maggio: tali valori saranno la base di calcolo per le imposte immobiliari per l’anno fiscale 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>