Hong Kong, previsioni di crescita per i prezzi delle case di lusso

di Redazione Commenta

Ad Hong Kong si stima una forte crescita dei prezzi delle case di maggior pregio nel corso della seconda parte dell'anno.

Spread the love

I valori delle proprietà immobiliari ad uso abitativo di lusso ad Hong Kong cresceranno fortemente durante la seconda parte dell’anno, sviluppandosi ad un ritmo che non sarà lontano dai 10 punti percentuali entro la fine del 2010. A sostenerlo è una recente ricerca condotta dalla società di consulenza Jones Lang LaSalle, fiducioso che la vendita di un’importate area edificabile a Peak possa incrementare la fiducia degli investitori nel real estate locale.

I prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo di maggior pregio sono già cresciuti di 10 punti percentuali nella prima metà dell’anno, supportati principalmente da un basso livello dei tassi di interessi. La bassa onerosità del ricorso ai finanziamenti sarà una delle determinanti che permetterà ai valor idelle case di crescere anche nel corso della seconda parte del 2010, insieme ad una serie di altri fattori endogeni.

Tra questi, la scarsità nell’offerta di questo particolare segmento del mercato immobiliare dell’area asiatica, e lo sviluppo dei principali dati economici fondamentali.

Le buone prospettive di crescita dei prezzi delle case di lusso sopra espresse potrebbero trovare un freno nel comportamento del governo di Hong Kong, doverosamente preoccupato di dover mettere un freno allo straordinario incremento dei valori commerciali delle proprietà di maggior pregio, già incrementati di 38 punti percentuali dall’inizio del 2009.

Ricordiamo che secondo gli studi di Jones Lang LaSalle sono considerabili come case di lusso tutte quelle proprietà immobiliari ad uso abitativo di estensione di almeno 93 metri quadri, e con un costo di almeno 1,3 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>