Immobiliare Usa, prezzi in crescita del 7,8 per cento

di Redazione Commenta

Spread the love

Uno studio condotto da RE/MAX National Housing in riferimento all’andamento del mercato immobiliare statunitense, sostiene che sia i prezzi delle case che le vendite nel mese di settembre hanno registrato livelli superiori rispetto allo scorso anno. Il mese di settembre si è pertanto candidato ad essere l’ottavo mese consecutivo in cui il prezzo di vendita è stato superiore a quello dell’anno precedente, denotando pertanto un positivo – pur lento – sviluppo delle attività nel real estate a stelle e strisce.

I dati RE/MAX sostengono infatti che i prezzi medi sono saliti del 7,8 per cento da settembre 2011, e che le vendite hanno seguito un andamento stagionale, diminuendo rispetto ai livelli osservati in agosto, ma con un incremento di mezzo punto percentuale rispetto alle vendite dell’anno precedente. La disponibilità di immobili sul mercato è oggi più bassa del 29 per cento rispetto a quella di settembre 2011, grazie principalmente al buon picco stagionale di vendite riscontrato nel già ricordato mese di agosto.

“Ora che la stagione estiva di acquisto è passata, possiamo vedere chiaramente che il mercato ha fatto un rimbalzo significativo sancendo il 2012 come l’anno della ripresa”- ha dichiarato Margaret Kelly, CEO di RE / MAX, LLC, le cui affermazioni sono state riportate dal magazine Trend on line – “Anche se dobbiamo ancora affrontare alcuni seri ostacoli, come l’attività creditizia e l’inventario in contrazione, riteniamo che il mercato immobiliare continuerà a migliorare anche nel 2013”.

A settembre le vendite sono comunque state pari a – 17,5 punti percentuali rispetto ad agosto, e in incremento di 0,5 punti percentuali rispetto alle vendite del settembre 2011, con il nono mese del 2012 che è stato il quindicesimo mese consecutivo con vendite superiori rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Delle 52 macro aree metropolitane oggetto di indagine, solamente 29 avrebbero riscontrato un incremento delle vendite rispetto a un anno fa.

Qui il focus sugli investimenti immobiliari degli italiani all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>